Evento CVSI

Chi è online

 6 visitatori online
Notizie
Calendario Eventi 2018 PDF Stampa E-mail

Il Club Veicoli Storici rende noto il calendario degli eventi programmati nel corso dell'anno 2014.

 
Pechino-Parigi in Lancia Fulvia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 01 Luglio 2013 09:07

Due italiani a bordo della loro Lancia Fulvia coupè cc 1300 del 1971 partecipano alla quinta edizione della Pechino-Parigi e dopo aver percorso 12.250 km giungono al traguardo con un onorevole risultato.

 

E' possibile leggere in dettaglio un articolo che racconta l'impresa sul Corriere della sera

 
Assicurazioni auto storiche: perchè online si risparmia? PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Valente   
Lunedì 24 Giugno 2013 11:12

Assicurare il proprio veicolo d’epoca ci da un risparmio medio del 70%-80% rispetto al prezzo base di una normale polizza Rca auto. Inoltre, la grande richiesta sviluppatasi in questi anni di assicurazioni storiche per auto e moto con più di vent’anni, (requisito base per l’ottenimento della certificazione d’epoca), ha fatto sì che le agenzie abbiano dedicato lavoro e spazio a questo settore, presentando anche prodotti assicurativi molto flessibili e convenienti.

Complice, forse, la crisi, si tende a ri-valorizzare anche le auto più anziane, che così rivivono una sorta di primavera vintage che mette di buonumore e allegria i proprietari e la gente che ha, quindi,  l’occasione di far vedere per strada ai propri figli e nipoti, come era la vecchia 500, la 127, la Mini Cooper.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Giugno 2013 11:19
Leggi tutto...
 
Calendario Eventi 2013 PDF Stampa E-mail

Il Club Veicoli Storici rende noto il calendario degli eventi programmati nel corso dell'anno 2013.

 
Il CVSI a "scuola di restauro" da Oreste Daddario PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Giugno 2012 11:00

CHIETI – Il CVSI club federato ASI di Ariano Irpino, ha visitato le officine di Daddario Oreste, mito e leggenda dell’automobilismo d’epoca. Una delegazione formata dal Presidente del CVSI Luigi Iuozzo e da un nutrito gruppo di studenti aderenti al progetto della scuola di restauro arianese ha visitato le rinomate officine ed ha appreso le tecniche principali di un restauro professionale.

Una gita fuori porta finalizzata ad apprendere dal grande maestro del restauro le tecniche e le procedure necessarie ad operare un restauro a regola d’arte, in grado di riportare agli antichi splendori un’auto d’epoca.

La lezione ha visto la partecipazione attiva dei ragazzi di Ariano Irpino che hanno seguito con molto entusiasmo le varie fasi del programma. Diverse le vetture di pregio presenti nelle rinomate officine chietine, alcune davvero rare come la Lancia Astura barchetta del 1939.

 

(Articolo tratto da tgNews)

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3